È stato denunciato a piede libero un 16enne di origine egiziana, ritenuto responsabile dell’accoltellamento di un 22enne avvenuto la sera del 3 febbraio a Pescara, in corso Vittorio Emanuele, al termine di una rissa. Il minore è stato deferito all’autorità giudiziaria minorile per lesioni aggravate.
L’episodio si è verificato intorno alle 20.30, quando una lite tra due connazionali, scoppiata per futili motivi, è degenerata. Il 22enne è stato colpito al braccio e alla spalla ed è stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di dieci giorni.
Le indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Pescara, si sono basate su testimonianze, rilievi sul posto e sull’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, che hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e di identificare il presunto autore.
Il 16enne è stato rintracciato nel pomeriggio del 4 febbraio sul lungomare di Pescara. Durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di un coltello a serramanico, entrambi sequestrati per gli accertamenti. Il giovane, ospite di una casa famiglia della provincia da cui si era allontanato, è stato successivamente riaffidato alla struttura.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione