Casalbordino, minorenni trovati con mannaia e tubo di ferro fuori dallo stadio

Due giovanissimi tifosi, uno di 18 anni e uno di 17, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Ortona dopo essere stati trovati in possesso di una mannaia da macellaio e di un tubo di ferro all’esterno dell’impianto sportivo di Casalbordino, in occasione della partita di Promozione girone B tra la squadra locale e il Francavilla Calcio 1927.

L’episodio si è verificato durante l’arrivo di un gruppo di circa venti appartenenti alla tifoseria organizzata ospite, che aveva chiesto di accedere allo stadio senza acquistare il biglietto. Dopo il diniego degli addetti ai controlli, il gruppo si è fermato all’esterno dell’impianto e la situazione è degenerata con l’esplosione di una bomba carta. La notizia è rilanciata dal quotidiano Il Centro.

A seguito dell’intervento dei militari, coordinati dal comandante della compagnia, sono scattati i controlli per verificare l’eventuale presenza di altro materiale pericoloso. Durante le verifiche, i due giovani sono stati sorpresi mentre tentavano di occultare la mannaia e il tubo metallico. Oltre alla denuncia, per entrambi potrebbe essere disposto il Daspo da parte della questura, con il divieto di accesso agli impianti sportivi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, incontro istituzionale tra Prefettura e Università d’Annunzio

Il prefetto di Pescara, Luigi Carnevale, ha incontrato al Palazzo del Governo il magnifico rettore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *