Un 21enne residente a Barisciano è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Antrodoco, con il supporto dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cittaducale, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.
Le indagini sono partite dall’osservazione di movimenti sospetti nei pressi di un esercizio pubblico del centro di Antrodoco. I controlli hanno portato al rinvenimento, all’interno del bagno del locale, di un nascondiglio contenente circa 600 grammi di hashish, immediatamente sequestrati. Gli accertamenti successivi hanno consentito di individuare in uno dei soggetti osservati il presunto responsabile della detenzione della sostanza.
Nel prosieguo delle attività investigative, svolte in coordinamento con l’autorità giudiziaria e con il supporto dei carabinieri della Stazione di Barisciano, è stata eseguita una perquisizione domiciliare nel territorio aquilano. I militari hanno rinvenuto ulteriori 200 grammi di hashish, 0,7 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 11.300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato e il giovane, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione