Pescara, apre “Matta in Scena” con Hayalet

Prende il via venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 21, allo Spazio Matta di via Gran Sasso 57 a Pescara, la rassegna “Matta in Scena” edizione 2026. L’anteprima è affidata a “Hayalet”, performance live in duo per violoncello, contrabbasso e live electronics di e con Caterina Palazzi al contrabbasso e live electronics e Flavia Massimo al violoncello e live electronics. La rassegna è diretta da Annamaria Talone, mentre la sezione Musica è curata da Flavia Massimo.

“Hayalet”, termine che in turco arcaico significa fantasma, propone composizioni e improvvisazioni ispirate a un immaginario funebre e ultraterreno, inteso come luogo di passaggio. La scrittura si muove tra acustica ed elettronica, alternando pulsazione e sospensione in un paesaggio sonoro notturno.

Caterina Palazzi è contrabbassista e compositrice, leader dal 2007 della band Sudoku Killer, con oltre 700 concerti in Europa e Asia e tre album pubblicati. Nel 2010 ha vinto il “Jazzit Award” come migliore compositrice italiana ed è stata più volte segnalata nella classifica “Top Jazz”. Flavia Massimo è violoncellista contemporanea e sound artist, autrice nel 2022 del lavoro discografico “Glitch” e direttrice artistica di “Paesaggi Sonori”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Maurizio Rolli presenta il nuovo album solista “Time Machine”

Il bassista Maurizio Rolli annuncia l’uscita del nuovo album solista Time Machine, progetto che segna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *