Prende il via venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 21, allo Spazio Matta di via Gran Sasso 57 a Pescara, la rassegna “Matta in Scena” edizione 2026. L’anteprima è affidata a “Hayalet”, performance live in duo per violoncello, contrabbasso e live electronics di e con Caterina Palazzi al contrabbasso e live electronics e Flavia Massimo al violoncello e live electronics. La rassegna è diretta da Annamaria Talone, mentre la sezione Musica è curata da Flavia Massimo.
“Hayalet”, termine che in turco arcaico significa fantasma, propone composizioni e improvvisazioni ispirate a un immaginario funebre e ultraterreno, inteso come luogo di passaggio. La scrittura si muove tra acustica ed elettronica, alternando pulsazione e sospensione in un paesaggio sonoro notturno.
Caterina Palazzi è contrabbassista e compositrice, leader dal 2007 della band Sudoku Killer, con oltre 700 concerti in Europa e Asia e tre album pubblicati. Nel 2010 ha vinto il “Jazzit Award” come migliore compositrice italiana ed è stata più volte segnalata nella classifica “Top Jazz”. Flavia Massimo è violoncellista contemporanea e sound artist, autrice nel 2022 del lavoro discografico “Glitch” e direttrice artistica di “Paesaggi Sonori”.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione