Si svolgerà dal 16 al 19 febbraio una missione operativa e istituzionale in Libano promossa dal Mediterranean Forum of Local Governments & Business con il coinvolgimento dell’ambasciata libanese a Roma. La delegazione italiana vedrà protagonista Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, dopo l’incontro organizzato il 28 novembre alla Camera dei Deputati.
Sono previsti una conferenza plenaria con rappresentanti politici ed economici libanesi e tavoli di lavoro con i ministri e con operatori economici, con l’obiettivo di definire un piano di azione e collaborazione tra i due Paesi. Tra gli incontri istituzionali figurano quelli con S.E. Dr. Amer Bisat, ministro dell’Economia e del Commercio, S.E. Joe Issa El-Khoury, ministro dell’Industria, e S.E. Mohamed Choucair, presidente delle Lebanese Economic Organizations.
Nel corso della missione saranno presentate le opportunità di investimento e cooperazione industriale in Libano, con particolare attenzione alle prospettive di co-manufacturing nell’area mediterranea. Per Confindustria interverranno Lorenzo Dattoli, presidente di Confindustria Abruzzo e di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico per le province di Chieti, Pescara e Teramo, e Massimiliano Iocco, presidente della sezione Meccatronica. Dattoli ha indicato l’obiettivo di favorire progetti operativi e nuovi investimenti, mentre Iocco ha evidenziato le potenzialità del settore meccatronico nello sviluppo di partnership industriali tra imprese abruzzesi e libanesi.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione