Montesilvano, il 12 agosto torna Jovanotti con “L’Arca di Lorè – Jova Summer Party”

Sei anni dopo il Jova Beach Party del 2019, Lorenzo Jovanotti tornerà a Montesilvano il 12 agosto 2026 con “L’Arca di Lorè – Jova Summer Party”. La tappa abruzzese si svolgerà alla Music Arena di via Inghilterra, spazio verde alle spalle del Teatro del Mare. La presentazione ufficiale si è tenuta nella Sala Abruzzo del Pala Dean Martin, alla presenza dell’artista, intervistato dal critico musicale Paolo Talanca con la partecipazione dell’attore montesilvanese Francesco Centorame.

Prima dell’incontro, Jovanotti ha effettuato anche un sopralluogo nell’area che ospiterà il concerto, definendola un prato in mezzo ai palazzi e annunciando che l’evento inizierà alle 15, con ospiti italiani e internazionali, un dj e sessioni live.
Il progetto prevede concerti con assetto variabile di tappa in tappa. Tra un appuntamento e l’altro proseguirà anche il JovaGiro, percorso in bicicletta che accompagnerà il tour: dopo il debutto di Olbia, Montesilvano sarà la prima tappa raggiunta in bici, con partenza da Roma, che sarà anche l’approdo finale del tour.

La scaletta comprenderà i brani più noti dell’artista e i pezzi di “Niuiorcherubini”, album pubblicato a novembre e scritto a New York. L’evento del 12 agosto rappresenta la seconda tappa del tour 2026 e si inserisce nel calendario estivo che attraverserà diverse città italiane. L’incontro si è concluso con l’abbraccio dei fan, tra regali, autografi e selfie.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Acqua, Pichetto Fratin: obiettivo è ridurre il numero dei gestori

“L’obiettivo del Governo è quello di ridurre il numero dei gestori, perché la riduzione significa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *