Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, eletto nel 2024 alla guida di una coalizione di centrodestra, ha disposto l’azzeramento della Giunta comunale e il congelamento delle deleghe agli assessori. La decisione, ha spiegato il primo cittadino, è legata alla necessità di “fare un tagliando”.
De Martinis ha precisato che la scelta è scollegata dalla sua candidatura alla presidenza della Provincia, di cui è presidente uscente. Ha parlato di situazioni vissute nell’ultimo mese non sotto il profilo amministrativo, “perché la macchina cammina”, ma sotto il profilo politico, evidenziando “poca attenzione” e una “mancanza di amalgama” all’interno della squadra.
Il sindaco ha richiamato i prossimi impegni dell’amministrazione, tra cui lavori ritenuti importanti e il processo di fusione verso Nuova Pescara, sottolineando la necessità di confrontarsi per verificare diversi aspetti. L’azzeramento delle deleghe, ha concluso, rappresenta un segnale per consentire un confronto interno e ripartire superata questa fase.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione