Sono oltre 670.000, per un valore superiore a 6 milioni di euro, le confezioni di medicinali donate durante la 26ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco promosse da Banco Farmaceutico dal 10 al 16 febbraio. I farmaci raccolti sosterranno 2.118 realtà assistenziali convenzionate e contribuiranno ad aiutare almeno 502.000 persone indigenti.
All’iniziativa hanno aderito 6.068 farmacie su tutto il territorio nazionale, con il coinvolgimento di oltre 27.300 volontari e più di 21.300 farmacisti. I titolari delle farmacie hanno inoltre donato a Banco Farmaceutico oltre 910.000 euro.
Le Giornate di Raccolta del Farmaco si svolgono sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio di Aifa e in collaborazione con Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute ed Egualia – Industrie Farmaci Accessibili. Intesa Sanpaolo è Partner Istituzionale dell’iniziativa. Le attività sono realizzate con il contributo di DOC Pharma, EG STADA Group e DHL Supply Chain Italia e con il sostegno di IBSA Italy, Piam Farmaceutici, Zentiva Italia e Krka Farmaceutici.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione