Incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 4, a Teramo. Un’auto si è schiantata contro un furgone parcheggiato dopo che il conducente non si è fermato a un posto di blocco dei carabinieri. Protagonista un 19enne di Roseto degli Abruzzi, alla guida di una Volkswagen Up con a bordo la fidanzata.
I carabinieri erano impegnati in un controllo lungo viale De Gasperi nell’ambito delle verifiche del fine settimana contro la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Alla vista della paletta il giovane ha accelerato, invertendo il senso di marcia e dandosi alla fuga. Dopo aver percorso un tratto contromano, ha perso il controllo del veicolo in via Malaspina, andando a collidere contro un furgone in sosta.
I due ragazzi sono rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti i soccorsi. Sottoposto all’alcol test, il 19enne è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,10 grammi per litro. Per lui è scattato il ritiro della patente e la denuncia all’autorità giudiziaria. Entrambi sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini per accertamenti, che non hanno evidenziato ferite o traumi.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione