Alba Adriatica, tutto pronto per la 14ª edizione di “Sport Senza Confini”

Giunge alla 14ª edizione “Sport Senza Confini”, contenitore di eventi sportivi nato nel 2012 dalla collaborazione tra SSD Sport in Tour, ideata da Giampaolo Morsa, e il Consorzio Alberghiero Costa dei Parchi. La manifestazione si svolgerà dal 3 aprile al 7 giugno lungo la costa teramana e coinvolgerà i Comuni della Val Vibrata – Alba Adriatica, Nereto, Martinsicuro, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Sant’Egidio alla Vibrata, Sant’Omero, Tortoreto – oltre a Giulianova. L’edizione 2025 ha registrato oltre 37mila presenze.

La presentazione ufficiale è in programma il 4 marzo a Villa Flajani ad Alba Adriatica. La conferenza stampa sarà condotta dalla giornalista sportiva Simona Rolandi, con la partecipazione dei testimonial Bruno Giordano e Giuseppe Giannini. Previsti gli interventi del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, della presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia Antonella Ballone, della sindaca di Alba Adriatica Antonietta Casciotti e dei sindaci dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata.

L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Abruzzo, dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, dai progetti dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata e dalla Regione Lazio. L’organizzazione delle prenotazioni alberghiere sarà curata da BK Sport In Tour SRL, mentre la gestione tecnico-logistica e sportiva resta affidata allo staff di SSD Sport in Tour in collaborazione con AICS Lazio, sotto l’egida dell’AICS.

Il programma prevede tornei di calcio giovanile a carattere nazionale e internazionale lungo la costa adriatica, con oltre 300 società partecipanti, tra cui Roma, Fiorentina, Bologna, Atalanta, Ascoli, Pescara, Inter e Ancona. Dall’8 al 10 maggio, tra Tortoreto e Alba Adriatica, si terrà l’evento multisportivo “Sport Senza Confini” con tornei interregionali di padel, catch’n serve ball, pallavolo, basket giovanile open (5vs5 e 3vs3), calcio amatoriale con finali provinciali e regionali del Lazio e pattinaggio artistico. Il claim della manifestazione è: “Il turismo sportivo, lo sport al servizio del territorio”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, aperture straordinarie degli sportelli per il rilascio delle tessere elettorali

A partire da lunedì 23 febbraio e fino a lunedì 9 marzo, sono state programmate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *