Il viadotto di viale Gran Sasso a Chieti resterà chiuso al traffico veicolare e pedonale nella notte tra il 13 e il 14 marzo per l’esecuzione dell’ultima prova di carico programmata sull’infrastruttura. Il provvedimento sarà in vigore dalle 22 di venerdì alle 6 di sabato nel tratto compreso tra l’intersezione con via Arenazze e la rotatoria tra via Picena e via dei Peligni.
L’intervento, richiesto dalla società incaricata delle verifiche tecniche, rientra nelle attività di monitoraggio e controllo attive sulla struttura. Durante la chiusura saranno garantiti accessi limitati ai residenti del civico 144 in direzione via Arenazze e a quelli di via monsignor Rocco Cocchia e via Costantini in direzione della rotatoria.
Il sindaco Diego Ferrara ha spiegato che le verifiche tecniche fanno parte del monitoraggio continuo sul territorio, con particolare attenzione alle zone interessate da fenomeni di dissesto idrogeologico come l’area di Santa Maria. Ha inoltre ricordato che Chieti è tra i primi comuni ad applicare la nuova disciplina sulla ricostruzione prevista dalla normativa vigente.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione