FIPE Talent Day a Montesilvano, incontro tra imprese e candidati del turismo e della ristorazione

Domani, martedì 17 marzo alle 9.30, l’Hotel Adriatico di Montesilvano ospiterà una tappa dei FIPE Talent Day, il roadshow promosso da FIPE-Confcommercio per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore della ristorazione e del turismo. L’iniziativa è organizzata da Confcommercio Pescara, Fipe Pescara e Federalberghi Pescara con la collaborazione dell’EBTU Abruzzo, l’Ente Bilaterale Turismo Regionale.

L’appuntamento è rivolto alle imprese del comparto e ai giovani interessati a lavorare nel settore dell’ospitalità. L’obiettivo è mettere in contatto aziende che cercano personale con candidati e studenti delle scuole di formazione, creando uno spazio di incontro e orientamento professionale. Anche in Abruzzo, infatti, resta diffusa la difficoltà nel reperire addetti da impiegare nelle cucine, nelle sale dei pubblici esercizi e nelle altre attività turistiche.

Il presidente di Confcommercio Pescara e Fipe Pescara, Riccardo Padovano, ha sottolineato che l’iniziativa mira a rafforzare la rete tra imprese, giovani e istituti formativi del territorio, offrendo opportunità concrete di inserimento lavorativo e contribuendo allo sviluppo del comparto della ristorazione e del turismo. L’evento di Montesilvano rientra nel percorso nazionale dei FIPE Talent Day che coinvolge diverse regioni italiane con l’obiettivo di sostenere l’occupazione e la formazione nel settore.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Teramo, confronto su export e PMI alla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia

Si è svolto a Teramo l’incontro “Internazionalizzazione e PMI: le politiche e i servizi del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *