Domenica 29 marzo alle ore 18 il Teatro comunale “Maria Caniglia” di Sulmona ospiterà il concerto “Napoletana” di Enzo Avitabile. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale musicale Nomadi Fans Club “Un Giorno Insieme” con il patrocinio del Comune di Sulmona, nell’ambito del programma “Una colonna sonora per la vita”.
L’evento rientra in un progetto di raccolta fondi a sostegno della sanità del Centro Abruzzo. Nella stessa giornata è prevista anche l’estrazione della lotteria di beneficenza. Le iniziative promosse dall’associazione hanno già consentito l’acquisto di attrezzature per gli ospedali di Sulmona, Popoli e Castel di Sangro.
Lo spettacolo “Napoletana” propone un percorso musicale legato alla tradizione partenopea, con un repertorio che richiama la canzone classica napoletana. Il progetto rappresenta un lavoro incentrato sulle radici musicali e culturali dell’artista, attraverso un racconto che unisce elementi della tradizione e della produzione contemporanea.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione