Ecobonus moto, al via le prenotazioni per veicoli elettrici e ibridi

Aprono le prenotazioni per l’ecobonus destinato all’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici o ibridi. L’incentivo, come comunicato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, è rivolto ai veicoli nuovi di fabbrica appartenenti alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e.

Il contributo è calcolato in percentuale sul prezzo di acquisto: pari al 30% senza rottamazione, fino a un massimo di 3.000 euro, e al 40% con rottamazione, fino a 4.000 euro. A partire dalle ore 12 di mercoledì 18 marzo 2026, i concessionari possono prenotare gli incentivi attraverso il portale dedicato.

Per la misura la legge di bilancio 2021 ha previsto uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro, suddivisi in 20 milioni annui dal 2021 al 2023 e 30 milioni annui dal 2024 al 2026.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scontrini e Pos, nel semestre emergono 9,1 miliardi di imponibile in più

L’allineamento tra scontrini elettronici e pagamenti con Pos ha fatto emergere circa 9,1 miliardi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *