Un 40enne residente fuori regione è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per la rapina avvenuta il 7 ottobre 2024 in un supermercato di Tagliacozzo. L’uomo è accusato di rapina pluriaggravata e porto abusivo di arma da fuoco. Il provvedimento, disposto dal Gip del Tribunale di Avezzano, è stato eseguito la mattina del 26 marzo dai carabinieri all’interno della casa circondariale di Velletri, dove l’indagato si trovava già detenuto per altra causa.
Secondo quanto ricostruito, il 7 ottobre 2024, poco prima della chiusura, un uomo a volto coperto fece irruzione nel supermercato armato di pistola e, dopo aver minacciato una cassiera, si fece consegnare circa 1.500 euro in contanti, riuscendo poi a fuggire.
Le indagini, avviate subito dai carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica di Avezzano, hanno consentito ai militari dell’Aliquota operativa della Compagnia di Tagliacozzo di identificare il presunto responsabile e raccogliere gli elementi che hanno portato all’emissione della misura cautelare.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione