Lanciano, sicurezza sul lavoro al centro della Fiera dell’agricoltura

Da venerdì 17 a domenica 19 aprile le Asl abruzzesi saranno presenti alla 64ª Fiera dell’agricoltura di Lanciano con iniziative dedicate alla sicurezza nel settore agricolo. L’attività, promossa dall’assessorato regionale alla Sanità e coordinata dal Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Asl Lanciano Vasto Chieti, punta a rafforzare la cultura della prevenzione e a ridurre il rischio di infortuni.

Nel corso della manifestazione saranno affrontati i temi legati all’utilizzo delle macchine agricole, alla sicurezza dei trattori, ai rischi professionali e all’impiego dei prodotti fitosanitari. L’obiettivo è fornire strumenti informativi e supporto operativo a imprese, operatori e professionisti del comparto.

Momento centrale sarà l’incontro “Salute e sicurezza in agricoltura: promuovere la cultura della prevenzione”, in programma venerdì 17 aprile alle ore 14, durante il quale saranno illustrate le attività di assistenza e vigilanza delle Asl e le forme di supporto alle aziende. All’iniziativa partecipano anche Inail Abruzzo e l’Istituto zooprofilattico sperimentale Abruzzo Molise.

La presenza delle Asl rientra nelle azioni regionali per aumentare la consapevolezza dei rischi, diffondere buone pratiche e migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione agli infortuni nel settore agricolo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Aca, reimmissione dell’acqua nelle reti idriche completata e campionamenti avviati

La riattivazione graduale del flusso idrico nelle reti è terminata con regolarità sull’intero territorio. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *