Pescara, 250mila euro per rimuovere i rifiuti spiaggiati dopo il maltempo

Il Comune di Pescara ha approvato una delibera per l’esecuzione urgente di interventi straordinari di pulizia del litorale, a seguito degli eventi meteorologici che hanno colpito l’Abruzzo dal 30 marzo. L’intervento, affidato alla società Ambiente spa, prevede una spesa complessiva di 250mila euro, esclusa Iva.

Le operazioni riguarderanno la raccolta meccanizzata dei rifiuti sul litorale nord e sud, il trasporto e il trattamento dei materiali, con particolare attenzione al recupero della frazione lignea. Secondo quanto comunicato dal sindaco Carlo Masci e dall’assessore Claudio Croce, l’intervento si è reso necessario per fronteggiare le conseguenze delle mareggiate e dell’esondazione controllata del fiume Pescara.

Sulle spiagge cittadine si sono depositate circa 800 tonnellate di detriti, creando una situazione di criticità. La spesa sarà comunicata al Servizio di Protezione civile regionale per l’eventuale recupero delle somme nell’ambito della ricognizione dei danni causati dal maltempo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Giunta regionale, aggiornato il Piano FSE+ con variazioni di bilancio per oltre 35 milioni

La Giunta regionale dell’Abruzzo, riunita in seduta ordinaria su proposta del presidente Marco Marsilio, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *