Vandalizzata la sede di Fratelli d’Italia a Pescara

Atti vandalici sono stati compiuti a Pescara ai danni della sede di Fratelli d’Italia, imbrattata con scritte e simboli realizzati con spray, tra cui una falce e martello e la scritta “Acab”. A denunciare l’episodio sono i vertici nazionali e regionali del partito, che parlano di un gesto avvenuto nella giornata del 25 aprile.

“Un gesto inaccettabile e profondamente offensivo che colpisce non solo una forza politica, ma i principi stessi del confronto democratico e del rispetto reciproco”, si legge in una nota diffusa dal partito. “Ancora più grave è che tali atti siano stati compiuti proprio nella giornata del 25 aprile, ricorrenza che dovrebbe rappresentare la libertà e l’unità di tutti gli italiani”.

Sull’episodio è intervenuto anche il deputato Guerino Testa: “La sede di Fratelli d’Italia di Pescara è stata vandalizzata. Si tratta di un atto vergognoso e ignobile che ha sempre la stessa matrice”. Il coordinatore regionale Etelwardo Sigismondi ha aggiunto: “Chi compie simili azioni dimostra di non avere rispetto per il confronto civile e sceglie la strada della prevaricazione”.

Fratelli d’Italia ha espresso fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine, auspicando che i responsabili vengano individuati. “Continueremo a difendere i valori della democrazia e della libertà, respingendo ogni tentativo di intimidazione”, conclude la nota.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Caldo, stop ai lavori all’aperto nelle ore più a rischio

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ordinanza che introduce limitazioni per i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *