Didacta Italia arriva in Abruzzo, appuntamento a Lanciano dal 21 al 23 ottobre 2026

Didacta Italia arriverà in Abruzzo dal 21 al 23 ottobre 2026 negli spazi espositivi di Lanciano Fiera. L’annuncio è stato dato dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e dall’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Santangelo.

L’iniziativa sarà il quinto spin off di Didacta Italia, dopo le edizioni in Sicilia, Puglia e nella Provincia autonoma di Trento. La manifestazione, organizzata da Firenze Fiera con la partnership di Indire e in collaborazione con Didacta International, è rivolta a tutti i livelli della formazione: 0-6, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali, Its, università, istituti di ricerca scientifica e formazione professionale.

L’edizione abruzzese coinvolgerà dirigenti scolastici, docenti, formatori, ordini professionali, amministratori locali, aziende e operatori del settore. Accanto all’offerta formativa sarà allestita una sezione espositiva con imprese nazionali e internazionali della filiera scolastica, dalla cancelleria all’editoria, dagli arredi scolastici alla didattica museale, dal turismo scolastico all’educazione ambientale e motoria, fino a tecnologie avanzate, robotica e ambienti immersivi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, entrano in servizio 27 nuovi agenti di Polizia locale

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha dato il benvenuto davanti al Comune ai 27 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *