Sanità, Nursind: fondi per il salario accessorio degli infermieri non ancora negli stipendi

Ammontano a 10 milioni e 650mila euro le risorse destinate a incrementare il fondo del salario accessorio delle quattro Asl abruzzesi, ma secondo il Nursind di Teramo questi fondi non risultano ancora negli stipendi dei dipendenti.
Il sindacato degli infermieri torna a denunciare una criticità che, afferma, sta producendo conseguenze sul trattamento economico del personale del Servizio sanitario regionale. I fondi per il salario accessorio dovrebbero tornare disponibili dal 2027, dopo il confronto con le istituzioni regionali.
“Grazie a un confronto costante e approfondito con le istituzioni regionali, il Nursind ha ottenuto un risultato importante, la riassegnazione dei fondi del Decreto Calabria a partire dal 2027”, si legge in una nota. Resta aperta, secondo il sindacato, la questione del recupero delle risorse non erogate per gli anni 2024 e 2025, che potrà essere valutata dopo un’analisi economico-finanziaria regionale.
Il Nursind esprime vicinanza ai lavoratori e chiede un riconoscimento economico del lavoro svolto dagli operatori sanitari. In attesa di verificare la possibilità di recuperare le risorse del Decreto Calabria, il sindacato annuncia che continuerà a lavorare affinché le risorse disponibili siano utilizzate nel modo più equo possibile.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Expoaid, Santangelo incontra le associazioni abruzzesi a Rimini

L’Abruzzo del sociale e dell’associazionismo è presente all’Expoaid di Rimini, la manifestazione promossa dal ministro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *