A Pescara sono aperti i termini per le iscrizioni agli asili nido comunali. L’avviso è online e le domande per riammissioni e ammissioni potranno essere presentate fino al 17 giugno esclusivamente tramite procedura telematica con Spid o Cie.
Lo annuncia il vicesindaco Gianni Santilli (nella foto), che evidenzia l’aumento dei nidi e dei posti disponibili. Le strutture comunali indicate sono “Il Gabbiano”, in via Cecco Angiolieri, con 30 posti; “La Conchiglia”, in via Vespucci, con 40 posti; “La Mimosa”, in via Benedetto Croce, con 40 posti; e “Cipì”, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, con 60 posti.
A queste si aggiungono quattro nuovi nidi, ciascuno da 60 posti: via Santina Campana, via Celestino V/via delle Fornaci Bizzarri, via Rubicone e via Lago Isoletta. Chiuderanno invece per lavori, come già annunciato, “Il Bruco”, “L’Aquilone” e “Raggio di Sole”.
Santilli replica inoltre alle critiche del Partito democratico su iscrizioni, sedi, posti disponibili e situazione degli operatori. Per il prossimo anno scolastico, spiega il vicesindaco, la gestione seguirà la formula della coprogettazione e il 2026/2027 sarà un anno di passaggio. Con i nuovi nidi realizzati con fondi Pnrr, i posti a regime arriveranno a 595.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione