Asili nido comunali a Pescara, 300 domande di iscrizione al Comune

Il vicesindaco di Pescara Gianni Santilli replica al Pd sulla gestione dei nidi comunali, sostenendo che gli allarmi lanciati dalla minoranza siano infondati. Secondo Santilli, a una settimana dal termine per la presentazione delle domande, il Comune ha già ricevuto oltre 300 istanze, comprese le riammissioni.

Santilli ricorda che due giorni fa è stata approvata la delibera di Giunta che prevede il ricorso alla coprogettazione e che nei prossimi giorni sarà pubblicato l’avviso. Le cooperative uscenti, spiega il vicesindaco, potranno partecipare alla procedura presentando una proposta e indicando il personale necessario a garantire il servizio, nel rispetto dei contratti e della clausola sociale.

Il vicesindaco respinge inoltre l’ipotesi di privatizzazione, affermando che, ad eccezione di una struttura, i nidi comunali sono da tempo gestiti dal privato sociale. Santilli sostiene che il Comune potrà prevedere misure di premialità, nel rispetto delle norme, a tutela del personale già impiegato nel servizio.

Santilli aggiunge che le iscrizioni stanno proseguendo regolarmente anche grazie ai chiarimenti forniti dagli uffici e dalla dirigente del settore Politiche per il cittadino Roberta Pellegrino. Il vicesindaco conclude ricordando che i nuovi asili realizzati con fondi Pnrr apriranno a settembre.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Famiglia nel bosco di Palmoli, la ministra Roccella visita la struttura di Vasto

La ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, ha visitato a Vasto la struttura che dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *