Pescara, osservazione astronomica a Colle del Telegrafo

Domenica 21 giugno, alle 21, al Colle del Telegrafo di Pescara, si terrà “Dal Colle, l’universo”, iniziativa gratuita dedicata alla narrazione e all’osservazione astronomica del cielo.

L’evento è un appuntamento satellite di Pescara Scienza – Festival della Ricerca e della Divulgazione Scientifica ed è organizzato dall’associazione ScienzAperta ETS, in collaborazione scientifica con l’INAF – Osservatorio Astronomico d’Abruzzo.

La serata prevede una prima parte introduttiva e interattiva, dalle 21 alle 22, seguita dall’osservazione guidata di stelle, pianeti e ammassi stellari attraverso telescopi messi a disposizione dagli esperti.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Pescara, punta a rendere la divulgazione scientifica accessibile a cittadini e visitatori, valorizzando il Parco Colle del Telegrafo come spazio pubblico dedicato anche alla cultura e alla conoscenza.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, i bambini dei nidi raccontano la città del futuro

Più spazi verdi, una piscina comunale, musei e un’urbanistica fatta di case e non di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *