Il futuro del liceo artistico, il completamento del Museo della Ceramica e la ricostruzione post-sisma sono stati al centro della visita istituzionale del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a Castelli.
Nel corso dell’incontro con il sindaco Paolo Tancredi e l’amministrazione comunale, Marsilio ha ribadito il ruolo del liceo artistico come presidio per la tutela e la trasmissione della tradizione ceramica di Castelli. Tra le prospettive indicate figurano l’ampliamento dell’offerta formativa attraverso una collaborazione con il Conservatorio di Teramo e la realizzazione di uno studentato.
La visita ha previsto anche un sopralluogo al cantiere del Museo della Ceramica, il cui completamento è indicato come una priorità per la valorizzazione culturale e turistica del territorio. Spazio anche alla ricostruzione post-sisma e agli interventi ancora in corso.
Durante l’incontro è stata condivisa la necessità di migliorare viabilità e servizi, recuperare risorse già disponibili e sostenere nuove iniziative di sviluppo. Marsilio ha assicurato il sostegno della Regione al percorso di crescita del territorio.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione