Pescarabruzzo Innovation Hub, presentato il nuovo incubatore per startup

È stato presentato al MicHub di Pescara il Pescarabruzzo Innovation Hub, il nuovo incubatore e acceleratore di startup promosso dalla Fondazione Pescarabruzzo per sostenere l’ecosistema dell’innovazione e lo sviluppo del territorio.

All’incontro hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni, del mondo economico, imprenditoriale, accademico e associativo. I lavori sono stati aperti dal presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, che ha illustrato la visione del progetto e le opportunità della Adriatic Innovation Call 2026.

L’Innovation Hub punta a rafforzare il trasferimento tecnologico tra università, centri di ricerca e sistema produttivo, favorire la crescita di imprese innovative, creare connessioni tra investitori, aziende e istituzioni e promuovere competenze avanzate.

La Adriatic Innovation Call 2026 è rivolta a persone fisiche, startup e PMI innovative con progetti ad alto impatto economico e sociale. Le proposte selezionate accederanno a un percorso di incubazione di sei mesi nel MicHub, con spazi dedicati, servizi specialistici, networking, supporto manageriale e attività formative.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Mobilità, a Pescara assorbito il 79% del risparmio per chi vive nell’hinterland

A Pescara il 79% del risparmio ottenuto trasferendosi nell’hinterland viene assorbito dai costi di carburante, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *