Guardiagrele, alla Mostra dell’artigianato le lavorazioni dal vivo degli artigiani

Entrano nel vivo gli appuntamenti della 56esima Mostra dell’artigianato artistico abruzzese, in corso a Guardiagrele fino al 23 agosto. Tra le iniziative previste ci sono le estemporanee in strada, organizzate per mostrare al pubblico le tecniche e i tempi necessari alla realizzazione dei manufatti artigianali.

Domenica scorsa, in largo Pignatari, le orafe di Palena Daniela e Alessandra Di Cecco hanno illustrato la lavorazione delle Sciacquajje, i tradizionali orecchini a navicella della tradizione abruzzese. La produzione avviene interamente a mano attraverso tecniche come la filigrana e l’incisione a bulino.

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 9 agosto, dalle 10, sempre in largo Pignatari, con un’estemporanea dedicata al ferro battuto a cura di Tony Di Cicco.

La Mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 23 agosto, con ingresso libero, nei locali del Palazzo scolastico di via Cavalieri e in 12 ex botteghe del centro storico.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Perseguita la vicina di casa, 71enne ai domiciliari a Silvi

Un 71enne di Silvi è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di aver perseguitato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *