Un incendio è divampato ieri mattina, poco dopo le 7, all’Università Europea del Design di Montesilvano, in via Fosso Foreste. Le fiamme si sono sviluppate in un magazzino dell’istituto, interessando tessuti, materiale plastico e cartaceo. Al momento dell’incendio l’università era chiusa per la pausa estiva e all’interno non c’era nessuno.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Pescara e del Distaccamento di Montesilvano con cinque mezzi. L’intervento ha impedito alle fiamme di estendersi ulteriormente allo stabile. La colonna di fumo, visibile anche a distanza, ha richiamato l’attenzione dei residenti e delle persone in transito nella zona, senza provocare ulteriori problemi.
Nella sede dell’Ued sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesilvano. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire le cause del rogo, che al momento sarebbero riconducibili a un’origine accidentale.
L’Università Europea del Design ha comunicato che l’incendio ha provocato danni in un’area limitata degli ambienti e che nessuna persona è rimasta coinvolta. L’istituto ha inoltre annunciato l’impegno a ripristinare la piena regolarità delle attività didattiche dopo la pausa estiva.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione