Monte Piselli, via libera della Giunta regionale all’iter per la nuova cabinovia

La Giunta regionale dell’Abruzzo ha dato il via libera all’iter per la realizzazione della nuova cabinovia di Monte Piselli, destinata a sostituire i vecchi impianti del comprensorio sciistico San Giacomo-Monte Piselli, nei territori di Civitella del Tronto e Valle Castellana.

L’intervento riguarda il versante settentrionale della Montagna dei Fiori, nel massiccio dei Monti Gemelli, lungo il confine tra Abruzzo e Marche e all’interno del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. L’area è utilizzata per attività sciistiche ed escursionistiche, con accesso anche dalla frazione di San Giacomo.

L’opera è finanziata con 12 milioni di euro concessi dal Commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma 2016. Il soggetto attuatore è la Provincia di Ascoli Piceno, mentre il beneficiario è il Consorzio turistico dei Monti Gemelli.

Il provvedimento passa ora alla Commissione consiliare competente per i successivi pareri autorizzativi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ospedale dell’Aquila, piano da 60 milioni per Pronto soccorso, sale operatorie e nuovi reparti

Un investimento complessivo di circa 60 milioni di euro per il rafforzamento e il rilancio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *