Ferragosto, controlli rafforzati dei carabinieri nel Teramano: denunce e sequestri

Controlli rafforzati dei carabinieri lungo la costa teramana e nelle aree interne in vista del Ferragosto. Il dispositivo, operativo per tutto il fine settimana, prevede pattuglie in auto e moto, militari in abiti civili nelle località balneari e verifiche nelle zone residenziali, nei luoghi di aggregazione giovanile e negli esercizi pubblici, con il supporto di Nas, Nil e unità cinofile. Attenzione anche alla sicurezza stradale, con controlli contro la guida sotto l’effetto di alcol e droga.

Nel corso di un servizio straordinario della Compagnia di Teramo sono state controllate 96 persone, 25 veicoli e sette esercizi pubblici, oltre a 23 cittadini stranieri. Due persone con precedenti per reati contro il patrimonio, trovate in una zona residenziale senza un valido motivo per trovarsi a Teramo, saranno sottoposte alle procedure per l’allontanamento dal territorio.

Due cittadini stranieri, residenti a Milano e Napoli, sono stati denunciati per il presunto furto di uno smartphone del valore di 1.200 euro da un punto vendita MediaWorld nel centro commerciale Gran Sasso di Piano d’Accio. Il telefono è stato recuperato anche grazie alle immagini della videosorveglianza e restituito al proprietario.

A Castelli, infine, un uomo è stato denunciato per detenzione illegale di armi e una donna per minacce. Nell’abitazione sono state trovate 39 munizioni per fucile calibro 12 e una carabina ad aria compressa detenuta illegalmente. Arma e munizioni sono state sequestrate.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, l’Università Popolare della Terza Età apre le lezioni con un concerto per la pace

L’Università Popolare della Terza Età ha inaugurato il nuovo ciclo di lezioni con una cerimonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *