Gabriele Lavia a Ortona tra teatro, libro e cinema

Gabriele Lavia sarà protagonista venerdì 28 agosto al Cinema Auditorium Zambra di Ortona dell’appuntamento organizzato da Unaltroteatro di Arturo Scognamiglio e Lorenza Sorino. La serata, costruita intorno al tema “Prima le parole, poi il cinema”, unirà un incontro dedicato al teatro alla proiezione di un film con la presenza dell’attore e regista.

Il programma inizierà alle 19 con un aperitivo di benvenuto. Alle 20 Lavia presenterà il libro “Fare corpo, fare anima”, pubblicato da Cue Press, dialogando con Francesco De Marco. Il volume affronta il mestiere dell’attore e il rapporto tra corpo, anima e creazione teatrale, ripercorrendo riflessioni maturate nel corso della sua esperienza artistica.

Nato a Milano nel 1942 e diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma, Lavia ha sviluppato una lunga attività tra teatro e cinema, lavorando anche su testi di Shakespeare, Pirandello e Dostoevskij.

La serata si concluderà alle 21.30 con la proiezione di un film che vede la partecipazione di Lavia.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pacentro, dal 3 al 6 settembre torna la Corsa degli Zingari

Pacentro si prepara alla Corsa degli Zingari 2026, in programma domenica 6 settembre, con un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *