Un 24enne di origine egiziana è stato condannato a quattro mesi di reclusione per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e sottoposto alla misura di sicurezza del ricovero per un anno in una struttura di cura. I fatti risalgono al 5 febbraio e sono avvenuti al termine del viaggio di un treno regionale partito da Pescara e diretto a Sulmona.
Secondo quanto ricostruito, il personale di Trenitalia aveva segnalato al 112 la presenza di un passeggero molesto. Una volta arrivato a Sulmona, il giovane avrebbe dato in escandescenza e, all’arrivo delle forze dell’ordine, aggredito un agente di polizia. Il poliziotto è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale dell’Annunziata per lievi escoriazioni, con una prognosi di pochi giorni.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sulmona, Emanuele Lucchini, ha invece escluso la responsabilità del 24enne per l’accusa di interruzione di pubblico servizio, accogliendo sul punto la tesi della difesa, rappresentata dall’avvocato Luca Onesti. È stata inoltre disposta la misura di sicurezza del ricovero in una struttura di cura per un anno, in relazione alla pericolosità sociale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione