Un escursionista di 32 anni, originario di Atri e residente a Montesilvano, è rimasto ferito dopo essere stato colpito al volto da un masso mentre stava risalendo verso la Sella dei Grilli, sul Gran Sasso, nel territorio di Pietracamela. L’incidente è avvenuto ieri mentre l’uomo percorreva il sentiero insieme a un gruppo di escursionisti. Il 32enne non è in pericolo di vita e dovrà essere sottoposto a un intervento.
Secondo quanto ricostruito, un sasso avrebbe iniziato a rotolare lungo il pendio fino a colpire il 32enne, provocandogli un trauma facciale. A prestargli le prime cure è stato un medico che faceva parte del gruppo, mentre gli altri escursionisti hanno allertato i soccorsi.
Sul posto è intervenuto un elicottero del soccorso aereo decollato da Pescara. Il personale sanitario ha preso in carico il ferito e, dopo averne valutato le condizioni, lo ha trasferito all’ospedale di Pescara.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione