
Il progetto di modifica della legge istitutiva della Nuova Pescara, che prevede l’unione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore, arriverà in Consiglio regionale l’8 ottobre. Il calendario dei lavori è stato concordato dal presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, con la Conferenza dei Capigruppo.
Gli emendamenti alla legge saranno esaminati la prossima settimana nelle Commissioni competenti, con il coinvolgimento di tecnici e soggetti istituzionali esperti della materia. Nella stessa fase sarà approfondito anche il progetto di legge sulla leale collaborazione, per il quale i Capigruppo hanno chiesto maggiore spazio di discussione e confronto.
Confermato, intanto, l’ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale in programma mercoledì 30 settembre. L’assemblea esaminerà i progetti di legge dedicati ai luoghi della lotta partigiana, alla valorizzazione della figura di Corradino D’Ascanio, alla giornata della Protezione Civile e al riconoscimento della Festa dell’Uva di Mosciano Sant’Angelo.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione