Montesilvano, assistenza gratuita al cimitero per anziani e persone con disabilità

In occasione delle ricorrenze di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, il Comune di Montesilvano ha organizzato un servizio gratuito di assistenza e trasporto all’interno del cimitero comunale, rivolto agli anziani e alle persone con disabilità o difficoltà di deambulazione. Il servizio sarà disponibile dal 30 ottobre al 2 novembre, dalle 8 alle 17, in coincidenza con l’orario di apertura del cimitero.

L’assistenza sarà garantita da associazioni di volontariato che metteranno a disposizione sei carrozzine per agevolare gli spostamenti dei visitatori. All’ingresso del cimitero sarà allestito un gazebo come punto di riferimento per chi necessita del servizio.

Venerdì 30 ottobre e lunedì 2 novembre, dalle 8 alle 17, il servizio sarà gestito dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesilvano, che garantirà la propria presenza anche martedì 3 novembre, dalle 8 alle 12.30. Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre, dalle 8 alle 17, l’assistenza sarà invece affidata ai volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato di Penne.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

West Nile, 15 casi in Abruzzo nel 2026

Quindici casi di infezione da West Nile virus registrati in Abruzzo dall’inizio del 2026, di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *