Il Pescara vince a Grosseto 3-1 con i gol di Erradi, Parigi e Milan

Il Pescara conquista la quarta vittoria in trasferta del campionato battendo il Grosseto per 3-1 allo stadio Zecchini, nella partita disputata l’8 novembre. La squadra allenata da Antonio Buscè supera i toscani, terzi in classifica e reduci da una sola sconfitta stagionale, grazie alle reti di Erradi, Parigi e Milan, tutte realizzate nella ripresa. Il successo arriva nonostante le numerose assenze che costringono il tecnico biancazzurro a modificare formazione e assetto tattico.

Nel primo tempo le due squadre faticano a creare occasioni. Il Pescara si rende pericoloso con Meazzi, che alla mezz’ora conclude di poco a lato, e con Inglese, che al 43′ calcia sopra la traversa. Per il Grosseto ci prova Fabbrini, ma Fiorillo respinge. Al 32′ i padroni di casa trovano la rete con Mastroianni, annullata per fuorigioco dopo la revisione FVS. Si va al riposo sullo 0-0.

La partita cambia all’inizio della ripresa. Al 5′ Erradi porta in vantaggio il Pescara al termine di un’azione costruita da Meazzi e Parigi. Due minuti dopo lo stesso Parigi firma il raddoppio con una conclusione deviata che sorprende il portiere Marcu. Al 10′ Gaddini accorcia le distanze per il Grosseto, anche in questo caso grazie a una deviazione. Il Pescara ha altre due occasioni con Valzania e Vitali, entrambi fermati dal portiere avversario, mentre i toscani cercano il pareggio e colpiscono un palo al 38′.

Nel finale il Grosseto rimane in dieci per l’infortunio di Fantacci, quando ha già esaurito le sostituzioni. Al 90′ Milan realizza la rete del definitivo 3-1. In pieno recupero viene annullato per fuorigioco anche un gol a Vitali. Il Pescara torna dalla Toscana con tre punti e si prepara alla prossima partita, in programma domenica 15 novembre allo stadio Adriatico contro la Sambenedettese.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente stradale sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna di 27 anni

Una donna di 27 anni, Roxana Puscasu, di origine romena e residente all’Aquila, è morta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *