Addio a Lucio Marcotullio

Area Vestina e Penne in lutto per la morte di Lucio Marcotullio, 87 anni, ex sindaco dal 1993 al 2001 e “padre” della Brioni-Roman Style assieme a Nazareno Fonticoli. In 48 anni di attivita’ manageriale e imprenditoriale – dalla fondazione nel 1959 della Roman Style S.p.A., Marcotullio ha creato a Penne non solo uno dei piu’ grandi centri produttivi dell’Abruzzo . Attualmente la Brioni Roman Style ha poco meno di 1500 dipendenti

Un pezzo della storia economica e imprenditoriale d’Abruzzo se ne va con la scomparsa di Lucio Marcotullio, fondatore della Roman Style Brioni che ha portato nel mondo l’alta sartoria italiana e un modello nato e diventato grande sulle colline vestine, riferimento per la comunità, oltre che per il comparto, per i suoi ruoli di presidente di Confindustria e di sindaco del comune di Penne che ha rivestito a lungo”, così il presidente di Federmanager Abruzzo e Molise, Florio Corneli.

“Perdiamo un manager capace, un vero pioniere, che ha saputo essere una guida per tutti, per i lavoratori e per il territorio, di cui si è messo a servizio, negli anni dedicati a Confindustria. Per Federmanager è stato un importante interlocutore, oltre che un modello, che non si è mai tirato indietro quando c’era necessità di collaborare e promuovere sviluppo e innovazione, argomenti che sono stati sempre la sua priorità e che hanno fatto storia con il marchio di cui è stato il motore. Alla famiglia e alla sua comunità giunga l’abbraccio e il ricordo di Federmanager Abruzzo e Molise”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

 Tornano le Giornate delle Oasi del WWF

 Tornano le Giornate delle Oasi del WWF, rinnovate e ancora più ricche, una vera e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *