Addio a Lucio Marcotullio

Area Vestina e Penne in lutto per la morte di Lucio Marcotullio, 87 anni, ex sindaco dal 1993 al 2001 e “padre” della Brioni-Roman Style assieme a Nazareno Fonticoli. In 48 anni di attivita’ manageriale e imprenditoriale – dalla fondazione nel 1959 della Roman Style S.p.A., Marcotullio ha creato a Penne non solo uno dei piu’ grandi centri produttivi dell’Abruzzo . Attualmente la Brioni Roman Style ha poco meno di 1500 dipendenti

Un pezzo della storia economica e imprenditoriale d’Abruzzo se ne va con la scomparsa di Lucio Marcotullio, fondatore della Roman Style Brioni che ha portato nel mondo l’alta sartoria italiana e un modello nato e diventato grande sulle colline vestine, riferimento per la comunità, oltre che per il comparto, per i suoi ruoli di presidente di Confindustria e di sindaco del comune di Penne che ha rivestito a lungo”, così il presidente di Federmanager Abruzzo e Molise, Florio Corneli.

“Perdiamo un manager capace, un vero pioniere, che ha saputo essere una guida per tutti, per i lavoratori e per il territorio, di cui si è messo a servizio, negli anni dedicati a Confindustria. Per Federmanager è stato un importante interlocutore, oltre che un modello, che non si è mai tirato indietro quando c’era necessità di collaborare e promuovere sviluppo e innovazione, argomenti che sono stati sempre la sua priorità e che hanno fatto storia con il marchio di cui è stato il motore. Alla famiglia e alla sua comunità giunga l’abbraccio e il ricordo di Federmanager Abruzzo e Molise”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti, primo intervento di bypass gastrico con il robot “da Vinci Xi” su una paziente affetta da obesità patologica

L’équipe della Chirurgia generale oncologica di Chieti, diretta da Liberato Aceto, ha eseguito nei giorni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *