Presentata la misura del “Buono viaggio” al Comune di Pescara. L’amministrazione comunale, per iniziativa dell’assessore alle Politiche Sociali Adelchi Sulpizio, ha destinato infatti una somma, superiore ai 200.000 euro, a coprire una percentuale consistente delle tariffe per il servizio taxi o noleggio con conducente; il beneficio è finalizzato a sostenere i cittadini residenti nel comune di Pescara che siano fisicamente impediti, e comunque a mobilità ridotta, o che appartengono a nuclei familiari in stato di bisogno o più esposti agli effetti economici dell’emergenza sanitaria. Un investimento notevole, che avrà ricadute significative sia sotto il profilo sociale che economico.
«Da una parte aiutiamo i cittadini e dall’altra veniamo incontro alle esigenze di chi, come anziani e soggetti fragili, in questo periodo di isolamento causato dal Covid devono raggiungere un punto della città per essere sottoposti a un controllo medico, alla vaccinazione o a un tampone– ha detto l’assessore Sulpizio –. Nello stesso tempo ritengo che questo progetto dia anche una grande boccata d’ossigeno alla categoria dei tassisti e di chi offre il noleggio con conducente. Ricordo a tutti che bisognerà presentare domanda entro il 7 aprile».
Nel suo intervento Sulpizio ha tenuto anche a sottolineare come in questo momento di pandemia il contributo potrà tornare utile agli spostamenti del personale sanitario, delle donne che lavorano di notte e di quel novero di persone che espletano attività essenziali per la comunità.
Controllate anche
Ruzzo Reti, arrivano 25 nuove assunzioni
Sono 25 i dipendenti che dal 1° maggio prossimo entreranno ufficialmente in forza alla Ruzzo …