Riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione a Pescara

L’amministrazione comunale di Pescara ha riqualificato gli impianti a servizio di diversi quartieri cittadini. L’assessore alla Pubblica illuminazione Gianni Santilli e il consigliere comunale Cristian Orta hanno seguito in prima persona tutta la procedura che ha permesso di ammodernare, con l’introduzione di sistemi a led, quindi allo scopo di determinare un consistente risparmio energetico, le strutture insistenti su Via del Santuario, viale Regina Elena e Viale Primo Vere.

In particolare nel tratto che interessa la riviera sud – dove i lavori sono in fase di completamento – si sta procedendo alla totale sostituzione delle strutture preesistenti con nuovi pali che hanno il vantaggio di illuminare sia le sede stradale che il percorso ciclopedonale. Più in generale, si è determinato quindi un conseguente miglioramento sia in termini di sicurezza che di estetica delle arterie cittadine su citate.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Genzano di Sassa, via libera al progetto per la ristrutturazione dell’ex scuola

La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la ristrutturazione dell’ex …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *