Ucraina. I giovani di Anci Abruzzo condannano la guerra e si organizzano per la solidarietà ed accoglienza ai profughi.

L’Anci Giovani Abruzzo, guidata dal coordinatore e sindaco di Castiglione Messer Raimondo (TE) Vincenzo D’Ercole e dal vice coordinatore Giovanni Finoro, esprime tutto il proprio sgomento e incredulità per quanto sta accadendo in Ucraina.

I giovani amministratori abruzzesi, che seguono con attenzione l’evolversi degli eventi con la speranza di vedere presto segnali di pace e distensione, manifestano tutta la propria solidarietà al popolo ucraino che in questo momento sta vivendo l’illogicità e l’insensatezza della guerra.

“La guerra in Ucraina – affermano il coordinatore D’Ercole e il vice coordinatore Finoro – è un evento che inevitabilmente segnerà la storia europea e le vite di tutti noi. Una nuova guerra in Europa è l’ultima cosa che avremmo voluto vedere proprio ora dopo due anni di sacrifici durissimi per i cittadini italiani ed abruzzesi a causa della pandemia da covid-19.”

“La maggior parte di noi, giovani amministratori d’Abruzzo – proseguono i due amministratori – è nata dopo il crollo del muro di Berlino, quindi è estranea a queste logiche del passato che mettono in pericolo i diritti fondamentali dell’uomo per interessi puramente politici. Noi, che siamo sempre a contatto con le persone quindi abituati a mediare fra i diversi interessi dei cittadini, sosteniamo la diplomazia come metodo di risoluzione dei conflitti.”

“Come Anci Giovani Abruzzo e come amministratori – concludono D’Ercole e Finoro – siamo pronti ad accogliere e promuovere l’accoglienza dei rifugiati all’interno delle nostre comunità nel momento in cui ce ne sarà bisogno.”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente stradale nel Teramano, muore un 58enne

Incidente stradale mortale a Corropoli lungo la Strada Provinciale 259. A perdere la vita è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *