A Montesilvano iniziativa per la Giornata internazionale dei diritti della donna

Oggi, 8 marzo, si celebra la Giornata internazionale dei diritti della donna per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.

Per celebrare tale ricorrenza il sindaco, Ottavio De Martinis, insieme al consigliere Marco Forconi e ai membri dell’associazione ANVGD (Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia) Donatella Bracali e la signora Zimuel, questa mattina ha deposto un omaggio floreale sulla panchina rossa del giardino dedicato a Norma Cossetto con i colori dell’ucraina sullo sfondo. L’iniziativa oltre ad avere come obiettivo quello di rivolgere a tutte le donne un augurio ed un ringraziamento, è stata un’occasione per mostrare vicinanza alle donne vittime di violenza. In quello che rappresenta un luogo simbolo di Montesilvano per la lotta alla violenza sulle donne, è stata sventolata la bandiera ucraina per mostrare vicinanza alle donne ucraine.

Questo il commento del sindaco Ottavio De Martinis: “Nella giornata internazionale della donna abbiamo voluto dedicare un momento a tutte le donne vittime di violenza, sperando che questo brutto fenomeno si riesca a contrastare e negli anni e a ridurre a zero. Allo stesso tempo abbiamo rivolto un pensiero di pace alle tante donne che sono state costrette a lasciare l’Ucraina unitamente ai propri figli per causa della guerra”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sulmona, scontri tra tifosi alla partita di calcio a 5

Attimi di tensione durante la gara di play off di seria A2 del calcio a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *