Elezioni politiche, in Abruzzo accordo tra Italia Viva e i civici di Futur-A di Giuliante

Conferenza stampa congiunta del coordinatore regionale di Italia Viva Camillo D’Alessandro e il referente dell’associazione Futur-A Gianfranco Giuliante, associazione che raccoglie movimenti ed amministratori civici locali.

“Oggi sigliamo una intesa politica e programmatica in vista delle elezioni politiche. Ma è solo il primo tempo, il cammino prosegue dritto verso le elezioni regionali. – ha esordito il deputato abruzzese Camillo D’Alessandro – . A breve seguiranno ulteriori adesioni, l’alleanza tra riformismo e civismo nel terzo polo stravolge tutto, io credo soprattutto in Abruzzo. Sono molto contento del diretto impegno di Gianfranco Giuliante”.

“La nostra decisione – spiega Gianfranco Giuliante -è maturata dalla lettura della evoluzione della politica nazionale. La scelta di Italia Viva di dare vita ad un terzo polo, alleato con il civismo, con l’intesa con la Lista Civica Nazionale di Pizzarotti, ex sindaco di Parma, va esattamente nella direzione del nostro lavoro di questi mesi. Futur-A aggrega amministratori locali, esperienze civiche, sensibilità diverse, ma è veramente solo l’inizio”.

Presenti alla conferenza stampa gli ex deputati Tommaso Ginoble e Gianluca Fusilli, Luciano Monticelli già sindaco di Pineto e consigliere regionale, nonché Carmine Ciofani coordinatore provinciale di Pescara per Italia Viva.

“ Per quanto riguarda le candidature – hanno precisato D’Alessandro e Giuliante – è prematura ogni ipotesi, anche in ragione delle possibili evoluzioni nazionali di queste ore e nel rispetto di tutti gli alleati, ma sicuramente costruiremo insieme una proposta rappresentativa del territorio e delle sue vocazioni, aperta, inclusiva e plurale”

 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Composte le Commissioni in Consiglio regionale

Il Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, ha firmato i decreti relativi alla nuova composizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *