Spoltore, riqualificazione delle piazzette a Caprara e Villa Raspa

Il Comune di Spoltore ha completato la riqualificazione della piazzetta di Caprara e della piazzetta di fronte alla chiesa di San Camillo de Lellis, a Villa Raspa di Spoltore.

“Si tratta di una serie di lavori per migliorare estetica e funzionalità degli spazi più frequentati, che vogliamo estendere in futuro agli altri borghi, al fine di renderli più belli, confortevoli e attrattivi per i cittadini” spiega il sindaco Chiara Trulli. “Ringraziamo il personale della Spoltore Servizi, sempre attento e puntuale nei suoi interventi. Ringrazio poi personalmente i consiglieri Bruno Ortense, delegato al borgo di Caprara, e Agustin Karaci, delegato al verde, per il supporto”.

A Caprara, la sistemazione ha interessato aiuole e fioriere all’angolo tra via Indipendenza e Rione San Rocco, dove è anche presente la casetta dell’acqua: a quell’altezza poi c’è la fermata dell’autobus. A Villa Raspa, nella piazzetta all’incrocio di via Bari e via Parigi, gli operai hanno rigenerato le panchine, sostituito i cestini, ripiantato gli alberi e sistemato le siepi, aggiustato i punti danneggiati del marciapiede che rendevano difficoltoso il passaggio alle carrozzine e i muretti di perimetrazione rotti, sui quali non era più possibile sedersi.“In questi giorni” prosegue il sindaco “sono in corso i preparativi per lo Spoltore Ensemble anche dal punto di vista degli arredi urbani. In particolare a Largo San Giovanni, dove sono in programma gli spettacoli principali, è prevista la ripiantumazione di fioriere e aiuole: verranno scelte specie perenni da fiore e piante che arricchiscano lo spazio senza andare ad ostruire la visuale del palco, anche perché vogliamo dare continuità a questo spazio come teatro all’aperto. Gli interventi rispetteranno il tema botanico della piazza, che è quello delle palme”. L’impegno del sindaco è proseguire con interventi di questo genere per rendere più bella la città, raggiungendo gradatamente anche tutte le altre frazioni del territorio di Spoltore.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Viola gli arresti domiciliari, 32enne in carcere

Un 32enne dell’Est Europa, residente a Francavilla al Mare, è stato arrestato dai carabinieri che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.