Spaccio di droga e risse, arrestate 6 persone e 7 minorenni in comunità

Sono tredici in totale le misure cautelari decise dell’autorità giudiziaria al termine di un’indagine scattata oltre un anno fa che si è avvalsa di intercettazioni e videoriprese, in seguito a violenze, aggressioni e spaccio avvenuti in centro storico dell’Aquila, nelle ore di punta della movida e ripetute fino a questi giorni. Delle misure cautelari 6 sono custodie cautelari in carcere e 7 collocamenti in comunità, con oltre 30 indagati per i reati di violenze, estorsioni, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti e rissa, i cui destinatari sono minorenni o neomaggiorenni.

I giovani indagati, italiani e stranieri, sono ragazzi residenti sia nelle comunità di accoglienza, a volte non accompagnati, ma anche residenti nelle famiglie di appartenenza, i quali agivano da soli o in gruppo e in luoghi diversi.

Tra gli episodi registrati, lo scorso luglio, un’aggressione ad una pattuglia dei carabinieri da parte di circa 15 ragazzi, e nei mesi precedenti decine di giovani coinvolti in diverse risse e aggressioni, anche a colpi di bottiglie, nei luoghi di maggior concentrazione di persone.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Primo maggio, Uil Abruzzo chiede più sicurezza sui posti di lavoro

“Più sicurezza sui luoghi di lavoro”, è la richiesta che arriva dalla Uil Abruzzo che questa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *