Ortona, riparte la programmazione del cinema auditorium Zambra

Unaltroteatro dà il via alla stagione 2022/2023 nel nuovo spazio teatrale e cinematografico del Comune di Ortona: il cinema auditorium Zambra, chiuso ed inutilizzato dal 2013, che torna a vivere e che inaugurerà la stagione il 30 settembre alle 21, con ‘No, grazie’ con Adriano Falivene e la regia di Antonio Perna  in una produzione di Murìcena Teatro. 

Unaltroteatro nasce nel 2017 dall’intuizione dell’attore e regista Arturo Scognamiglio e Lorenza Sorino, attrice e regista. Nel giugno 2018 la compagnia ottiene il riconoscimento dal Ministero dei Beni Culturali come Impresa di produzione teatrale Under 35, si occupa di produzione e formazione per l’Arte Teatrale e promuove lo sviluppo delle arti sceniche performative e visive ed è nel 2020 che la compagine si amplia con l’ingresso di Davide Borgobello, scrittore, autore e produttore: con questo ingresso i progetti si fanno sempre più importanti.

La nuova realtà ortonese diventa sfondo ideale per accogliere progetti di formazione e spettacolo con l’ambizione di diventare nuovamente centro di aggregazione e di crescita del pensiero critico per la città e punto di riferimento abruzzese. Tante sono le iniziative pensate per la valorizzazione di questo rinnovato ‘polo culturale’. a.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tortoreto Città della Pace, premiato don Antonio Coluccia

Si è conclusa la cinque giorni di “Tortoreto Città della Pace”, manifestazione promossa dal Comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *