Pescara, apre lo SPID POINT all’Ufficio Relazioni con il Pubblico

Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) come è noto è un sistema di autenticazione che permette di accedere a molti servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password). Viene offerta a tutti una modalità di accesso ai servizi online, che è sempre uguale ed intuitiva, e con lo SPID si facilita la fruizione dei servizi online e si semplifica il rapporto dei cittadini con gli uffici pubblici.

Al Comune di Pescara, Ufficio Relazioni con il Pubblico, è stato attivato in questi giorni lo SPID POINT tramite cui è possibile, su appuntamento, farsi riconoscere la propria identità e completare poi, autonomamente, la richiesta di attivazione, collegandosi al portale di uno dei Gestori d’Identità che accettano questa modalità di riconoscimento (Sielte o Poste Italiane).
Alla presentazione dello Spid  Point, presso la Sala della Giunta di Palazzo di città, sono intervenuti il sindaco Carlo Masci e gli assessori Eugenio Seccia (Innovazione tecnologica) e Patrizia Martelli (Anagrafe), oltre al dirigente del settore Innovazione Paolo Santucci e alla responsabile di servizio Marcella Nicotri.

Lo SPID Point è un servizio nuovo che si aggiunge ai servizi che l’URP eroga presso i propri sportelli e rappresenta un ulteriore step per semplificare l’accesso ai servizi da parte degli utenti (come ad esempio il rilascio dei certificati anagrafici e l’accesso ai servizi telematici offerti dall’Ente).

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona, donna muore investita da un trattore

Ad Ortona, lungo la strada comunale di Villa Iubatti, un trattore ha investito ed ucciso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *