Pescara, apre lo SPID POINT all’Ufficio Relazioni con il Pubblico

Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) come è noto è un sistema di autenticazione che permette di accedere a molti servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password). Viene offerta a tutti una modalità di accesso ai servizi online, che è sempre uguale ed intuitiva, e con lo SPID si facilita la fruizione dei servizi online e si semplifica il rapporto dei cittadini con gli uffici pubblici.

Al Comune di Pescara, Ufficio Relazioni con il Pubblico, è stato attivato in questi giorni lo SPID POINT tramite cui è possibile, su appuntamento, farsi riconoscere la propria identità e completare poi, autonomamente, la richiesta di attivazione, collegandosi al portale di uno dei Gestori d’Identità che accettano questa modalità di riconoscimento (Sielte o Poste Italiane).
Alla presentazione dello Spid  Point, presso la Sala della Giunta di Palazzo di città, sono intervenuti il sindaco Carlo Masci e gli assessori Eugenio Seccia (Innovazione tecnologica) e Patrizia Martelli (Anagrafe), oltre al dirigente del settore Innovazione Paolo Santucci e alla responsabile di servizio Marcella Nicotri.

Lo SPID Point è un servizio nuovo che si aggiunge ai servizi che l’URP eroga presso i propri sportelli e rappresenta un ulteriore step per semplificare l’accesso ai servizi da parte degli utenti (come ad esempio il rilascio dei certificati anagrafici e l’accesso ai servizi telematici offerti dall’Ente).

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cinque auto incendiate nella notte a Notaresco

Cinque auto e una porzione di un magazzino di un esercizio commerciale sono andate a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *