Avviata la sperimentazione, con l’accensione del semaforo, per il transito degli autobus Tua alla rotatoria di viale Marconi, all’incrocio con via Conte di Ruvo; i bus hanno attraversato per la prima volta la rotatoria, con il giallo per gli automobilisti. Il direttore di esercizio della Tua Raffaele Piscitelli ha spiegato: “Da oggi è stata confermata la bontà delle prove effettuate precedentemente con i tecnici del Comune e della ditta incaricata, siamo partiti senza alcun problema, come abbiamo potuto vedere dai transito della mattinata. Questa è la prima rotatoria, ora attendiamo di sapere quando anche nelle altre rotatorie si partirà con la sperimentazione. Tecnicamente da oggi con l’accensione del semaforo sono realizzati tutti i parametri progettati e diventa più veloce anche il transito del bus che comunque anche prima era in sicurezza. Parliamo di un impianto di nuova generazione, per gli automobilisti e per i pedoni che devono attraversare queste rotatorie, chiaramente ci può essere qualche perplessità, ma quando ci si abituerà non ci saranno problemi di sorta”.
Tags pescara semaforo viale marconi
Controllate anche
Malore in mare a Cologna Spiaggia, muore un turista di 68 anni
Un turista di 68 anni originario di Ortisei, in provincia di Bolzano, è morto ieri …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione