L’Abruzzo sale in sella alla fiera del cicloturismo

In attesa della grande partenza del Giro d’Italia dall’iconica Costa dei Trabocchi la regione Abruzzo si presenta col vestito migliore al mondo del turismo in bicicletta. Alla seconda edizione della Fiera del Cicloturismo di Bologna l’Abruzzo ha scelto di essere fra gli sponsor dell’evento, insieme a Emilia Romagna, Spagna e Turchia. I numeri sembrano dare ragione a questa scelta, perché i dati del terzo rapporto sul Cicloturismo, presentati da  Isnart-Legambiente nel forum dedicato agli operatori del settore di venerdì scorso, infatti, confermano la tendenza positiva della regione nell’ambito del cicloturismo.

Secondo il rapporto Abruzzo, Piemonte e Sardegna sono le regioni in Italia che attraggono una quota di cicloturisti percentualmente maggiore sul totale dei turisti. Seguono Liguria, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia.

“L’Abruzzo é la regione con la percentuale di cicloturisti più alta in Italia” come ha sottolineato il presidente Isnart e del Gal Costa dei Trabocchi, Roberto di Vincenzo, nel corso della presentazione. “Significa che guardando il numero di persone che sceglie l’Abruzzo per una vacanza, quelle attratte dalle occasioni di cicloturismo nella nostra regione sono la maggioranza” ha sottolineato sempre il presidente Roberto Di Vincenzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

A Florviva si parla delle minacce per le piante dell’Abruzzo

Le piante abruzzesi presenti nei vivai e nelle colture abruzzesi sono in buono stato di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *